lunedì 10 maggio 2010

Dormire, dormire, dormire


Quando andavo a scuola mi alzavo prestissimo la mattina, talmente presto che ogni tanto uscivo ed era ancora buio. La scuola era lontana da casa e bisognava che prendessi due autobus, spesso ci voleva un'ora. Comunque non sono mai arrivato in ritardo, non perché ci tenessi ma perché avevo preso l'abitudine di alzarmi la mattina presto.

Il fine settimana però cercavo sempre di recuperare il sonno perduto, nonostante le prediche di mio padre che non approvava assolutamente che mi alzassi dopo le 11.00. La verità è che io non lo ascoltavo, ero sicuro di avere il diritto di fare tardi almeno due giorni su sette; soprattutto perché spesso uscivo di venerdì o sabato e tornavo a notte fonda. (Fino ai sedici anni rientravo a mezzanotte, dopo io e i miei fratelli avemmo il permesso di far le due.)

In più quando capitava facevo la pennichella anche di pomeriggio, in settimana appena tornato da scuola; perciò non rinunciavo assolutamente alle mie ore di sonno.

Questo prima di andare a lavorare.

Ora mi posso considerare fortunato quando faccio sei ore di sonno, perché non succede quasi mai. Non voglio raccontare la mia vita personale, basti dire che se mi capita di ricordare i miei anni da ragazzo, una delle cose che mi manca di più è poter dormire tanto. Anche se mi sono sempre alzato presto la mattina, ora so che la vita che conducevo era molto spensierata e rilassata, e mi considero fortunato per questo. Benedetti anni!!!

12 commenti:

  1. se si potrebbe dormire io dormirei nn ci andrei nemmeno a scuola si..è

    RispondiElimina
  2. dormire fa molto bn xke la mattina ci alziamo troppo presto!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. io sto come homer il sabato sera

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Dormire fa bene, ma se passiamo le nostre giornate a letto la vita scorre via e noi ci ritroviamo pieni di rimpianti per quello che abbiamo perso per un po' di sonno in più!

    RispondiElimina
  6. Dormire è piacevole fino al ultimo secondo il problema è alzarsi per andare a scuola però è così per per imparare un mestiere

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.